1 1 1 1 Michael Nyman_The Piano Sings al Teatro Goldoni di Venezia il 20 ottobre The Piano Sings, musiche e video di Michael Nyman. Debutta con questo artista straordinario la nuova stagione autunnale di Veneto Jazz, in programma venerdì 20 ottobre 2017 al Teatro Goldoni di Venezia. Nell’evento organizzato in collaborazione con la Città di Venezia e il Teatro Stabile del Veneto, in scena il nuovo progetto del celebre compositore che per l’occasione accompagnerà le sue musiche per pianoforte alla proiezione di alcuni video.

L'ARTISTA

Michael Nyman è tra i più versatili e popolari compositori della sua generazione. Scrive per enti lirici, cinema, compagnie di danza e teatro. Nel suo programma di pianoforte solo Nyman propone molti dei brani che l’hanno reso famoso in tutto il mondo tra i quali Lezioni di Piano, le colonne sonore di Le Bianche Tracce della Vita (the Claim), Il Diario di Anna Frank, Gattaca, Wonderland, Prospero’s Book. I brani sono quasi tutti tratti dalle sue raccolte di musica per pianoforte solo, The Piano Sings e The Piano Sings 2, pubblicate sulla sua etichetta MN Records.I video sono invece tratti dalla raccolta Cine Opera, una serie di filmati girati dall’artista Michael Nyman durante i numerosi viaggi in diverse parti del mondo negli ultimi vent’anni. Nata da un percorso introspettivo e dalle esperienze di vita, questa collana raccoglie più di 45 registrazioni cinematografiche che documentano aspetti dalla vita di tutti i giorni, fatti casuali o altre circostanze da lui selezionate. La raccolta appare come uno studio approfondito dei nostri tempi complessi e tenta di riflettere sulla condizione umana in questo inizio di secolo.  I filmati si appropriano dei contenuti della vita di tutti i giorni e ci consegnano una visione non convenzionale ma allo stesso tempo spietatamente vera del mondo nel quale viviamo.

LE SUE PAROLE

“Quando ho iniziato non avevo intenzione di fare dei film o un libro o delle fotografie - spiega l’artista - È semplicemente successo perché ero lì, avevo una videocamera, il mio sguardo e molta curiosità, i diari visivi di una mente distratta ma ostinata”.

PREVENDITE

Online: www.ticketone.it 

www.ticketone.it

Biglietteria Teatro Goldoni: dal lunedì al sabato (orario 10-13 e 15-18.30, tel. 041 2402011/2402017)“

Torna all'archivio
2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 6 6 7 7 7 7
10 10 10 10
Scopri cosa fare a Venezia
 
Clicca sulla data che ti interessa per vedere gli eventi di ArteMusicaVenezia