1 1 1 1 Carnevale Venezia 2017: il programma Il Carnevale di Venezia 2017 anche quest'anno avrà il suo cuore in città ma per la prima volta gli eventi di ventuno comuni della Città Metropolitana formeranno un unico calendario per il "Creatum-Vanity (Af)fair", tema dell'attesissima manifestazione in programma dall'11 al 28 febbraio.
Immancabile la Festa veneziana sull'acqua che inaugura l'inizio del Carnevale. L'11 febbraio alle 18 e alle 20 il canale di Cannaregio si trasforma in un palcoscenico con strutture galleggianti e personaggi fantastici, creando un'atmosfera magica.
Il 12 febbraio dalle ore 11 in poi si prosegue a Cannaregio con fritole e galani e altri prodotti tipici, in attesa alle 12 del passaggio corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta. Doppio appuntamento il 18 febbraio in Piazza San Marco. Alle 12 inizia il Concorso della Maschera più bella che andrà avanti ogni giorno e alle 14.30 il corteo della Festa delle Marie che partirà da Via Garibaldi per arrivare nella piazza alle ore 16, dove le dodici ragazze verranno presentate. Solo una di loro verrà scelta per il Volo dell'Angelo. Quest'anno a interpretare lo "svolo", come si dice in veneziano, ci sarà Claudia Marchiori che si tufferà dal campanile il 19 febbraio alle ore 12.  
La novità è che dal 18 febbraio in poi Piazza San Marco sarà aperta fino alle 20, l'orario dell'aperitivo che si potrà gustare passeggiando per le botteghe all'interno della scenografia ideata da Massimo Cecchetto del Teatro La Fenice. All'Arsenale ci sarà spazio per il divertimento della notte con musica e djset, mentre al Casinò dal 18 al 28 andranno in scena i Dinner show and ball "La Galleria delle Meraviglie" dove, al piacere della festa, si unirà quella del cibo.

Per il programma completo degli eventi a Venezia e nei comuni limitrofi clicca qui
Retourner à l’historique Infos
2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 6 6 7 7 7 7
10 10 10 10
Découvrez ce que vous pouvez faire à Venise
 
Cliquez sur la date qui vous intéresse pour visualiser les évènements proposés par ArteMusicaVenezia