1 1 1 1 Rassegna con 18 appuntamenti a San Rocco "Concerti di Primavera" in aprile, maggio, giugno; "Concerti Estate-Autunno" in luglio, settembre, ottobre. 18 i concerti proposti in Chiesa di San Rocco, sempre alle 17: arie, cantate, sonate, oratori, messe, brani vocali-strumentali. Un repertorio ricco e raffinato. Questo il programma del "Festival Internazionale di Musica Antica Veneziana e Veneta. Musiche al tempo dei Dogi 2017" giunto con successo alla decima edizione.

L'obiettivo del Festival è quello di far riscoprire, valorizzare e diffondere la musica veneziana e veneta dei periodi medievale, rinascimentale, barocco, classico, di autori italiani e stranieri, attivi dal XV secolo, come Maestri di Cappella presso la Basilica di San Marco, e che hanno contribuito a rendere grande in tutto il mondo la famosa scuola musicale veneziana, come sottolinea il Maestro Gasparoni, fondatore e direttore del gruppo di "Musica Antica di Venezia, I Musici della Serenissima". Alcuni concerti saranno dedicati a Claudio Monteverdi data la ricorrenza dell'anno Monteverdiano. E' previsto un repertorio organistico per la valorizzazione dello storico organo Pietro Nachini del 1742 da Pietro Callido.

L'iniziativa gode del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Venezia e del sostegno dell'Arciconfraternita di San Rocco. Entrata libera.

Scuola Grande di S. Rocco
Retourner à l’historique Infos
2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 6 6 7 7 7 7
10 10 10 10
Découvrez ce que vous pouvez faire à Venise
 
Cliquez sur la date qui vous intéresse pour visualiser les évènements proposés par ArteMusicaVenezia